Ladakh, Oasi di Montagna

Deserti di alta quota, con qualche oasi verde, alte montagne che circondano laghi azzurri, monasteri buddhisti ricchi di immagini religiose e genti dallo sguardo profondo

Descrizione

Deserti di alta quota, con qualche oasi verde, alte montagne che circondano laghi azzurri, monasteri buddhisti ricchi di immagini religiose e genti dallo sguardo profondo..

Un viaggio che parte già in alta quota, perché la sua capitale, Leh si trova a 3.500 metri sul livello del mare. E’ stato definito da molti “un piccolo Tibet”, ma in realtà conserva l’autenticità che in Tibet si fa fatica a trovare. I suoi monasteri sono impregnati di religiosità e di immagini che richiamano le molte divinità buddhiste. si percorrono strade sovrastate da alte montagne, attraverso un paesaggio che a volte sembra quasi spoglio, ma poi all’improvviso dietro una curva spunta un oasi verde strappata con fatica a questa terra arida, terra che ancora oggi è percorsa da nomadi in cerca di pascoli per le loro greggi.

Partenza

  • dal 1 al 13 giugno 2023  

Partenza di gruppo con accompagnatore dall’Italia massimo 14 persone

ladakh, oasi di montagna

Contattaci

    Newsletter

    Curiosità, idee, itinerari e molto altro ancora…un viaggio attraverso le novità e le anticipazioni che permetterà di rimanere sempre aggiornati da una prospettiva diversa, quella di Fuoriclasse Viaggi.