Sudan

Le antiche vestigia dei faraoni neri

Misterioso e selvaggio, il Sudan offre innumerevoli luoghi di straordinario interesse archeologico e paesaggi splendidi, ancora poco conosciuti.

Descrizione

Misterioso e selvaggio, il Sudan offre innumerevoli luoghi di straordinario interesse archeologico e paesaggi splendidi, ancora poco conosciuti. In questo luogo sorprendente, la cultura africana e quella araba, si incontrano pronte a rivelarsi con tutto il loro calore.
Un tour che tocca i principali siti archeologici della parte settentrionale del Sudan, con pernottamenti nelle esclusive strutture di proprietà della nostra organizzazione a Karima e Meroe, dove immergersi in un’atmosfera davvero unica. Una regione arida e selvaggia, di straordinario interesse archeologico e ricca di splendidi paesaggi, si rende accessibile anche a chi è più riluttante a sacrificare il proprio comfort. Possibile pretour nell’area di Soleb e della Terza Cateratta del Nilo.

Itinerario

Giorno 1 Italia – Khartoum
Giorno 2 Khartoum – Karima
Giorno 3 Karima – Jebel Barkal – Necropoli di El Kurru – Karima
Giorno 4 Karima – navigazione sul Nilo – Necropoli di Nuri – Karima
Giorno 5 Karima – Old Dongola – Karima
Giorno 6 Karima – Monastero di Gazhali – Meroe
Giorno 7 Meroe – Necropoli e Città Reale di Meroe – Meroe
Giorno 8 Meroe – Mussawarat Es Sufra – Naga – Khartoum
Giorno 9 Khartoum – partenza
Giorno 10 Italia

Le date riportate sono con guida di lingua italiana, che potrà dedicare alcune spiegazioni in una seconda lingua, qualora Vi fossero nel gruppo passeggeri di altre nazionalità.

Le date del 2023

  • dal 10 al 19 marzo
  • dal 7 al 16 aprile
  • dal 27 ottobre al 5 novembre
  • dal 3 novembre al 9 dicembre
  • dal 28 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024
sudan

Contattaci

    Newsletter

    Curiosità, idee, itinerari e molto altro ancora…un viaggio attraverso le novità e le anticipazioni che permetterà di rimanere sempre aggiornati da una prospettiva diversa, quella di Fuoriclasse Viaggi.