Strade dei vini del Prosecco e del Piave
Affascinante percorso alla scoperta dei vini bianchi delle celebri colline del Prosecco patrimonio UNESCO ai vini rossi lungo la Strada del Piave alternando degustazioni e visite
Descrizione
Affascinante percorso alla scoperta dei vini bianchi delle celebri colline del Prosecco patrimonio UNESCO ai vini rossi lungo la Strada del Piave alternando degustazioni e visite: dal luogo di nascita del Tiramisù ai 4 borghi più belli d’Italia (Asolo, Cison di Valmarino, Follina e Portobuffolè).
Itinerario dedicato alla degustazione del Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene DOCG sullo sfondo delle colline UNESCO ai vini rossi del Piave D.O.C..
Il percorso si snoda lungo la strada del vino bianco, la più antica d’Italia, e lungo le sponde del fiume sacro alla patria, il Piave, conosciuto anche per il rinomato asparago IGP di Cimadolmo.
Nelle tipiche osterie di Treviso potrete degustare il radicchio di Treviso IGP e assaporare il celebre dessert nato qui: il Tiramisu. Non mancheranno visite del grazioso centro storico di questa città d’acque, dell’antica Opitergium e di tutti i 4 Borghi più belli d’Italia della Provincia: Asolo, Cison di Valmarino, Follina e Portobuffolè.